Metti mi piace

28 mag 2012

Yacht di lusso nelle acque di Venezia



yacht di lusso a venezia by vittorio nico

Si avvicina l'estate e i grandi yacht comincino a dominare la scena. A Venezia, negli ultimi giorni, si è potuta ammirare una splendida parata di panfili, immortalata con la solita bravura dall'amico Vittorio Nico, cui rinnoviamo i nostri ringraziamenti.

Nei suoi scatti possiamo gustare il Carinthia VII, costruito nel 2002 dai cantieri Lurssen. Questo gioiello nautico, lungo più di 97 metri, appartiene alla moglie dell'imprenditore tedesco Helmut Horten. Grazie alla potente motorizzazione può raggiungere i 26 nodi di velocità massima. L'allestimento interno è di grande classe.

Altra presenza in laguna quella del Keri Lee III, un esemplare di 54 metri nato nel 2001 presso i cantieri Trinity. Il proprietario non ha badato a spese per garantire che la nave esprimesse la massima raffinatezza. Sostanziosi aggiornamenti sono stati effettuati nel 2009, rinnovandone totalmente la magia. Molti inserti in oro decorano gli arredi, toccando il loro diapason nella grande cupola in cima alla scala. Sul piano tecnologico lo stato dell'arte continua, grazie ai recenti aggiornamenti.

Nelle acque di Venezia si è visto pure il Mayan Queen IV del miliardario messicano Alberto Baillères, leader nel settore minerario. Questo modello di 92 metri, partorito da Blohm-Voss, sfoggia un look raffinato e moderno, simile a quello del Pelorus di Roman Abramovich, vera calamita di interesse negli scali glamour del pianeta.

yacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nicoyacht di lusso a venezia by vittorio nico

Nessun commento: