Louis Vuitton è stato nominato marchio di lusso più prezioso del mondo per il settimo anno consecutivo. L'etichetta francese appartiene alla multinazionale Moët Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH), di cui rappresenta il fiore all'occhiello.
Il valore attuale del brand è di 25.9 miliardi di dollari, con un incremento del 7% sul dato del 2011, secondo lo studio condotto dall'agenzia specializzata Millward Brown.
Hermès sale al secondo posto, con 19.1 miliardi di dollari, in crescita del 61% rispetto allo scorso anno. Rolex, celebre marchio di orologeria, si classifica terzo, con 7.17 miliardi e un guadagno del 36% sulla precedente lettura. Poi Chanel, Gucci e gli altri.Ecco i primi 10 nomi del lusso:
01. Louis Vuitton, 25.9 miliardi, +7%
02. Hermes, 19.1 miliardi, +61%
03. Rolex, 7.2 miliardi, +36%
04. Chanel, 6.7 miliardi
05. Gucci, 6.4 miliardi
06. Prada, 5.7 miliardi
07. Cartier, 4.8 miliardi
08. Hennessy, 4.6 miliardi
09. Moet & Chandon, 4.2 miliardi
10. Burberry, 4.09 miliardi
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