Metti mi piace

1 mag 2012

quanto comprano gli italiani all'estero? CAse

Londra gli italiani sono quarti nella classifica dei "top buyers" di case e appartamenti, dopo russi, francesi e sudafricani. Prima di indiani e arabi. Prediligono la zona di Kensington che è una delle più care.
Anche nelle altre capitali della finanza e del lusso, secondo il Financial Times, gli italiani risultano essere sul podio dei migliori investitori in immobili. A Montecarlo nella zona di Fontvieille siamo in testa.  A Parigi nel 6°,7° e 8° arrondissement siamo nei primi tre posti. A New York abbiamo la medaglia d'oro degli acquisti nell'area di Greenwich Village.
Una domanda semplice: il fisco ha gli occhi aperti e riesce a monitorare questi capitali italiani che circolano copiosi nelle metropoli più care al mondo?
Chi ne ha la possibilità è bene che investa come crede. Il problema è capire se lo fa in modo legale oppure no. Comunque, è un paradosso che in tempo di crisi feroce gli italiani siano nel club dei super-acquirenti di case all'estero. Improvvisamente spuntano i soldi, misteri di casa nostra.

Nessun commento: