Metti mi piace

17 mag 2012

Justin Bieber, Venture Capitalist: The Cover Story Forbes


Appoggiato su una tavola armonica in uno studio di registrazione di Hollywood, Justin Bieber sta per farmi un'offerta che avrebbe indotto l'isteria instant tra milioni di americani ragazze adolescenti: Non voglio essere l'esterno prima persona della sua cerchia ristretta di ascoltare alcuni tagli grezzi che c'è di in considerazione per il suo prossimo album, Believe?

"Devi sentire questo, è pazzo," sgorga il cantante. "Si chiama 'Die in Your Arms'." Un momento dopo, la sua cadenza onnipresente sovratensioni tutto volume dagli altoparlanti dello stadio di qualità, un soul che ricorda canzone d'amore degli inizi Jackson 5. Poi si gioca "più felice quando siamo insieme," una ballata in cui si preoccupa la ragazza sarà infedele, mentre lui è in tour. In piedi come la sua propria beatboxing si fonde perfettamente con una drum machine all'inizio di "Tu sei quello", fa una variazione estemporanea del Moonwalk.

Si può perdonare per la danza della vittoria. Dal suo debutto tre anni fa Bieber ha venduto 15 milioni di dischi, incassando $ 150 milioni 157 date del tour in tutto due dozzine di paesi lungo la strada. Il suo biopic, Never Say Never, tirato in $ 30 milioni per i weekend di apertura, poco meno del concerto-film record, e ha collezionato 100 milioni di dollari al box office in totale. Il suo profumo, un giorno, ha debuttato lo scorso giugno e ha fatto 60 milioni di dollari delle vendite al dettaglio durante i primi sei mesi sul mercato.Questi flussi di reddito Bieber ha aiutato personalmente guadagnare una cifra stimata di 55 milioni negli ultimi 12 mesi e 108 milioni dollari nel corso degli ultimi due anni.


Ancora più impressionante capacità di guadagno Bieber: i suoi grandi mezzi di comunicazione sociali raggiungere, parte la ragione per cui è al terzo posto su di quest'anno Celebrity 100 list. Bieber vanta 21 milioni Twitter seguaci, più di ogni persona sulla Terra che non si chiami Lady Gaga. I suoi 43 milioni di fan su Facebook sono più di Mitt Romney e Barack Obama messi insieme. Con 740 milioni di visualizzazioni, la sua ballata breakout, i "Baby", è il più-guardato il video della storia di YouTube, se si assume tre minuti per canzone, la sua VEVO canale di 2,4 miliardi di impression sono sufficienti per fornire un minuto di video di ogni persona sul pianeta.

Piena copertura: The Celebrity 100

Bieber l'influenza e far soldi talenti sono abbastanza ben definito. E 'molto più sorprendente quello che sta facendo con quei soldi. 
Egli fornisce un suggerimento in studio di registrazione dim ottagonale, di proprietà di Rodney Jerkins, che aveva una mano in molte di Michael Jackson tardo carriera successi ed è ora producendo canzoni per credere. La sua danza fatta, Bieber si deposita rapidamente in una sedia dietro una tastiera. Ispirazione ha colpito: Comincia toccando un ritmo fresco, a suo agio con le sofisticate apparecchiature come una pop star una generazione anteriore sarebbe strimpellare una chitarra ritmica. "Potete ciclo che, quello che ho fatto?" Chiede l'ingegnere a un certo punto. Bieber si trasforma alla fine mi fa: "L'aspetto tecnico è solo divertente per me."

Tech savvy Bieber infonde più che la sua musica è anche una strategia fondamentale per come l'artista intende tradurre tutto ciò che fama e soldi in fretta in ricchezza duraturi.Istintivamente, abbraccia un modello di Peter Lynch di investire: «Io non ho intenzione di investire in qualcosa che non mi piace, devo credere nel prodotto", ma piuttosto che caricare il buy-what-you-conoscere il valore scorte, il cantante è stato tranquillamente arando milioni in private start-up tecnologiche. Secondo il suo manager, Bieber detiene partecipazioni in una dozzina di aziende del genere. FORBES ha potuto verificare quattro: Tinychat piattaforma di messaging, social-curation app stampato, gaming vestito Studios Sojo e, più criticamente, Spotify, il servizio musicale dirompente fondata da Daniel Ek e sostenuta da tutti, da Sean Parker a Li Ka-shing.

Le offerte non sono equity-for-endorsement mestieri. Bieber messo in contanti in ogni uno, e alcune delle aziende hanno promosso i loro legami con il cantante. Spotify, che sta ancora lavorando ad affermarsi negli Stati Uniti, non sarebbe nemmeno discutere di investimenti Bieber. Eppure lui è tra gli esempi più importanti del nuovo gioco Hollywood: tech-savvy celebrità che usano la loro fama per garantire partecipazioni in Silicon Valley beniamini (vedi gallery), mentre i venture capitalist ordinarie acquolina in bocca ai margini.

Nessun commento: