Metti mi piace

12 apr 2012

Silvia, la fidanzata del «Trota»: mi piacciono gli uomini veri

Era a fianco di Bossi Jr anche durante l'addio in via Bellerio

Attrice e ballerina, ha 32 anni

Silvia Baldo in un fermoimmagine di una trasmissione tv (Ansa)Silvia Baldo in un fermoimmagine di una trasmissione tv (Ansa)
MILANO «Un uomo per piacermi deve essere sensibile, allegro, solare, giocherellone e affidabile. Alla bellezza non faccio assolutamente caso. Però deve essere uomo». Era il 2003, Silvia Baldo aveva 23 anni ed era già una veterana degli spot in televisione. Omar, il fidanzato d'allora, faceva il cameraman. E a lui erano dedicate queste parole. Chissà se la bella Silvia ha cambiato idea. Oggi è la fidanzata di Renzo Bossi e anche lei, in un modo o nell'altro, è finita nel calderone dell'affaire Lega.

PRESENZA - Anzitutto perché il suo nome compare di striscio nelle carte dell'inchiesta perché accompagna Bossi junior in via Bellerio. Ma anche perché martedì è lei a garantire la «fuga» dal Pirellone assediato di fotografi e telecamere all'amato Renzo. Lui sbuca dal retro, sale lungo una rampa, si mette alla guida dell'auto della fidanzata, e poi via. «Non una velina tutta tacchi e sorrisini», dice chi la conosce. Di certo, dopo l'annuncio del fidanzamento in molti dissero che il Trota aveva finalmente messo la testa a posto.

Silvia BaldoSilvia Baldo    Silvia Baldo    Silvia Baldo    Silvia Baldo    Silvia Baldo

IL PERSONAGGIO - Silvia Baldo, 8 anni più grande dell'erede di casa Bossi, ha infatti spodestato due ex piuttosto ingombranti: Elena Morali, biondissima ex pupa di un reality Mediaset e protagonista di qualche festa ad Arcore, e l'ex miss padania Eliana Cartella naufraga dell'Isola dei famosi che al Trota ha poi preferito Supermario Balotelli. La carriera di Silvia Baldo, invece, non ha niente a che fare con i reality.

GLI SPOTE IL BALLO - La prima apparizione sul piccolo schermo la deve a uno spot-tormentone a soli 12 anni: «C'è Gigi? E la cremeria?», lo slogan recitato al citofono da quella che è poco più di una bambina. A 14 anni entra a far parte del corpo di ballo di Buona domenica. Sono gli anni di un'altra pubblicità di successo. Quella degli elettrodomestici Rex: la famiglia in tavola, una figlia che mangia solo insalata perché «vuole far la modella». Quella ragazza è appunto, Silvia Baldo. Poi altre comparsate televisive e un centinaio di televendite sempre sotto l'ala Mediaset. Ma anche doppiaggio, qualche sfilata di moda, e, più recenti, le esperienze con il cinema. Soprattutto con i corti per i quali ha già ricevuto alcuni riconoscimenti.

LA SCINTILLA - E poi l'impegno come testimonial per il Friuli Venezia Giulia alla Bit dove si dice che sia scoppiata la scintilla con il Trota. Lei a 18 anni aveva perso la testa per un ragazzo di origini còrse. La fuga sull'isola contro la volontà della famiglia gli costa soprattutto la carriera. Poi a vent'anni il rientro e la ripresa di spot e casting. «Sveglia presto al mattino, serietà e tanto impegno», i precetti della giovane lady Bossi. Ne servirà molto per non perdere la rotta in questi giorni d'acque tempestose. 

Nessun commento: