Metti mi piace

20 apr 2012

Fabrizio Corona, le «Iene» e i carabinieri

UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI UN DEPUTATO DEL PD, DARIO GINEFRA


L'ex agente dei vip aggredisce l'inviato di Mediaset alla presenza di un comandante e scatena un polverone

Corona, le Iene e i carabinieriMILANO - Un servizio de «Le Iene», con protagonista il «solito» Fabrizio Corona, ha scatenato un polverone sull'Arma dei Carabinieri, perché dalle immagini mandate in onda, frutto di un montaggio, sembrerebbe quasi che il pluricondannato ex agente e fotografo dei vip si possa permettere di dare degli ordini ai militari, convocandoli a suo piacere. E così il malcapitato luogotenente della stazione milanese dei carabinieri di via Moscova, Enrico Guastini, sarà oggetto di un'interrogazione parlamentare di un deputato del Pd, Dario Ginefra, a causa del suo apparente atteggiamento «remissivo» nei confronti di Fabrizio Corona. L'interrogazione sarà presentata al ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e al ministro della Difesa Giampaolo Di Paola.

L'AUTO DI LUSSO - La vicenda ruota attorno a un'auto di grossa cilindrata che Corona ha noleggiato per tre giorni nell'agosto scorso. L'auto però, secondo quanto riferito dall'autonoleggiatore ai microfoni de «Le Iene» nel servizio andato in onda mercoledì su Italia 1, non è stata riconsegnata in tempo e dopo 17 giorni è scattata la denuncia. Solo 25 giorni dopo l'auto è stata riportata al noleggiatore da un collaboratore di Corona, che però non ha pagato la fattura da 5.800 euro e ha lasciato in conto anche diverse contravvenzioni, che ammontano ad un totale di 3.500 euro e 40 punti patente.

L'AGGRESSIONE - Nel video viene mostrata (con tagli di montaggio) la telefonata di Corona al luogotenente Guastini, l'arrivo di questi nel ristorante e l'aggressione da parte di Corona all'inviato de «Le Iene» Andrea Agresti. Nell'interrogazione parlamentare si chiede anche di valutare la condotta del militare, che sembrerebbe «indifferente» all'aggressione. Nel video non viene mostrato ciò che accade dopo, quindi in base al servizio di Italia 1 non si può sapere quale effettivamente sia stato l'intervento dei carabinieri. Ciò che risalta in ogni caso è il consueto atteggiamento strafottente di Fabrizio Corona, che in questo caso si è lasciato raggiungere dai militari (mentre solitamente si rende irreperibile) allo scopo di suscitare il maggior clamore possibile attorno alla sua ennesima sceneggiata. Cosa che, come sempre, gli è riuscita.

Nessun commento: