Metti mi piace

25 set 2011

Un occhio gigante per Naomi

REGALO DI COMPLEANNO

Un occhio gigante per Naomi

Un occhio gigante per Naomi 			Il miliardario Doronin le regala una splendida villa
su un'isola turca che richiama la divinità egizia Horus

Naomi con il fidanzato miliardario Vladimir Doronin
Naomi con 
il fidanzato miliardario 
Vladimir Doronin
MILANO - Dicono, i soliti bene informati, che stavolta è amore vero, che si sposeranno presto, addirittura in Italia, nello splendido scenario delle Grotte dell'Angelo. Intanto però la ex top model Naomi Campbell può gioire sul regalo di compleanno del fidanzato Vladimir Doronin, uno degli uomini più ricchi di Russia. Per i 41 anni della Venere nera il miliardario che ha fatto fortuna con la sua impresa immobiliare ha infatti commissionato un resort con quasi trenta camere. Il lussuoso dono verrà costruito su un'isola privata turca chiamata Isla Playa de Cleopatra. La casa avrà la forma dell'occhio di un'antica divinità egizia. E si vedrà anche dallo spazio. 

CLEOPATRA E ANTONIO DEI TEMPI MODERNI - Dicono che l'Isola di Sedir sia uno dei luoghi più belli del pianeta: la rivista Forbes ha classificato Playa Cleopatra come «la spiaggia più bella del mondo». Si narra che in questo luogo coperto da sabbia finissima Antonio e Cleopatra vissero il loro grande amore. E proprio qui, su questo pezzo di terra incastonato tra le penisole montagnose di Bodrum e Marmaris, l'architetto spagnolo Luis de Garrido sta costruendo il nido d'amore per Naomi e il suo fidanzato Vladimir. Ovviamente, non una dimora kitsch come quelle sulle colline di Hollywood, ma un palazzo eco friendly a forma di cupola di vetro e acciaio che consente l'ingresso della luce del sole tutto l'anno. Il complesso ha una straordinaria terrazza coperta e addobbata con fiori, 25 camere da letto e cinque saloni. Visto dall'alto appare come un grande occhio, quello della divinità Horus, il simbolo di protezione, di potere, di salute dell'antico EgittoLa villa sarà completamente autosufficiente in energia e acqua: può infatti contare su pannelli fotovoltaici e un impianto di riscaldamento geotermico di ultima generazione, riferisce il portale Inhabitat

AUTOSUFFICIENTE - Luis de Garrido è noto per il suo impegno nell'architettura che rispetta l'ambiente. La sua sfida da vent'anni: alloggi a basso costo ed edifici flessibili e unici nel suo genere, come la R4House (riutilizza, recupera, ricicla e ragiona), un immobile che non utilizza energie convenzionali, ma si autoregola termicamente grazie al disegno bioclimatico e all'elevata resa delle energie geotermica e solare. A Panama il pluripremiato architetto valenciano sta attualmente realizzando il primo grattacielo (55 piani) completamente autosufficiente.

Nessun commento: