Metti mi piace

22 set 2011

Facebook-miliardario: Mark Zuckerberg tra i venti più ricchi degli Stati Uniti



Un anno fa era "appena" milionario. Ma negli ultimi dodici mesi il 27enne amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha accumulato una ricchezza che sulla carta è stimata in 17,5 miliardi di dollari. Deriva da una stima sulla sua quota di azioni nel social network che ha contribuito a fondare quando era ancora uno studente all'università: l'ultima valutazione è di 66,5 miliardi di dollari.

Ma bisognerà attendere lo sbarco in borsa previsto per l'anno prossimo prima di avere dati più attendibili. Secondo la classifica di Forbes è diventato il 14esimo più ricco negli Stati Uniti. È una posizione che segnala anche un sorpasso simbolico: restano dietro i due rivali che hanno fondato Google, Sergey Brin e Larry Page con 16,7 miliardi ciascuno. Il primo gradino dell'elenco, invece, non riserva sorprese: la medaglia d'oro spetta a Bill Gates con un patrimonio di 59 miliardi di dollari.


Facebook cambia, prime istruzioni per l'uso
L'iPhone 5 atteso il 4 ottobre. Sarà il battesimo sul palco per il ceo Tim Cook. Le anticipazioni
Google Plus apre a tutti e lancia la sfida a Facebook. Le videochat arrivano sul telefonino


Zuckerberg ha progettato la più grande rete sociale del mondo, ma è molto attento alla sua privacy e non concede "amicizie" a chiunque nel social network. Si sa poco delle sue abitudini. Ha preso lezioni di cinese: Pechino resta al momento una barriera invalicabile nella sua corsa verso un miliardo di utenti. È appassionato di cricket. E su Facebook condivide ogni tanto le fotografie del suo cagnolino, "Beast", in una pagina che gli ha dedicato: le immagini raccolgono centinaia di commenti da parte degli iscritti alla rete sociale online.

Nessun commento: