Metti mi piace

30 ago 2011

SENZA BIGLIETTO LE DONNE RISCHIANO UNA MULTA Per le prostitute di Bonn arriva il ticket

Sei euro a notte da pagare in un apposita macchinetta.

L'amministrazione: «Così tutti versano le tasse»

La biglietteria (internet)
La biglietteria (internet)
MILANO - Pagare le tasse attraverso un sistema di biglietto per il parcheggio. E per poter continuare a offrire le prestazioni sulle strade, le prostitute dovranno ritirare un ticket dalle macchinette installate dall'Ufficio federale per le imposte. Succede a Bonn, città tedesca con 320 mila abitanti.

CONTROLLI - Gli ispettori dell'Agenzia federale delle entrate verificheranno l'osservanza dell'ordinanza, il biglietto è obbligatorio. Le prostitute senza un ticket valido rischiano multe e il divieto di sostare sui marciapiedi, ha sottolineato la portavoce. A causa dell'alto numero di prostitute nel quartiere a luci rosse della città erano stati installati in precedenza degli appositi «box per il disbrigo» (in tedesco Verrichtungsbox), strutture in legno dove le prostitute possono appartarsi in sicurezza con i loro clienti motorizzati.

SEI EURO A NOTTE - Per rimpinguare le desolate casse comunali, la città di Bonn ha deciso di riscuotere le tasse anche dalle prostitute che lavorano in strada. Da lunedì le lucciole dovranno ritirare un biglietto se vorranno continuare a essere in regola. Il ticket è di sei euro a notte. La prima macchinetta che eroga i tagliandini, molto simile ai distributori per i parcheggi delle auto, è già stata installata, altre seguiranno. «Si tratta innanzitutto di equità fiscale», ha spiegato una portavoce della città di Bonn, secondo quanto riporta l'agenzia dpa. Le signore che esercitano la prostituzione in appartamenti e locali già pagano le tasse, ora la nuova misura farà pagare una sorta di occupazione di suolo pubblico alle lucciole.

Nessun commento: