Metti mi piace

22 ago 2011

Charlotte Casiraghi sulla copertina di Vogue Paris: "Non sono una principessa"



charlotte casiraghi copertina vogue parisCharlotte Casiraghi sorprende e conquista, prima con la splendida copertina di Vogue Paris firmata da Mario testino, e poi con l’intervista contenuta all’interno, di cui oggi sono state diffuse le anticipazioni. Che provano per l’ennesima volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che quanto a stile e maturità la figlia di Carolina di Monaco è un passo avanti.
Ma non chiamatela principessa.
“Io non sono una principessa. Mia madre lo è, non io. Io sono la nipote di un capo di stato e a questo titolo ho qualche dovere di rappresentanza, ma niente di soffocante o di così eccezionale.”
Filosofia di vita
Icona di moda
“Se sono consapevole di essere fortunata, so anche che bisogna lottare. Non è ciò che si eredita o ciò da cui si parte a fare una vita. Una vita è qualcosa che si costruisce… ed è ciò che se ne fa ad essere importante.”
Ora, posto che questa ragazza ha più stile e charme della metà delle top model mondiali, io non so perché ma avrei voglia di vederla giocare a calcetto. Per scoprire com’è la Charlotte 25enne, al di là di stile e filosofia…
“Amo il potere di trasformare che la moda dona. Ma non è un’ossessione, né un rompicapo. Vestirsi con cura, per me, è un modo di onorare chi mi invita o la mia famiglia. Non cerco di essere spettacolare, voglio solo essere giusta e rispettosa.”

Nessun commento: